Le Suore dell’Angelo Custode – Hermanas del Ángel

IMC Consulting conclude una nuova operazione off-the-market di successo per conservare le proprietà in ambito ecclesiastico.
I servizi resi:
- Due Diligence documentale
- Due Diligence urbanistica e catastale
- Valutazione immobiliare
- Guidance del Consiglio Generale nel processo decisionale
- Cambio di destinazione d’uso
- Collocazione sul mercato dell’immobile
- Trattative con i clienti acquirenti
- Contrattualistica
- Nulla Osta ecclesiastico
- Assistenza al rogito
- Coordinamento del move delle Congregazioni


Le Suore dell’Angelo Custode, avendo deciso di vendere una Casa di Procura a Roma non più strategica ai propri fini istituzionali, erano fortemente motivate affinché l’immobile rimanesse in ambito cattolico.
Il palazzo di circa 1.400 mq, costruito attorno al 1970 e in perfette condizioni, consta di cinque piani fuori terra con ampi terrazzi e balconi, un grande parcheggio interrato, una magnifica cappella privata, cucina abitabile, lavanderia, salottini, stanze da letto, uffici e spazi comuni, il tutto circondato da un grazioso giardino con alberi ad alto fusto.
L’acquirente ideale, la Casa Generalizia dei Missionari di Mariannhill, è stato individuato tramite i contatti privilegiati di IMC. La Congregazione ha affidato il Project Management della ristrutturazione a IMC. Al termine dei lavori CMM destinerà l’immobile alla nuova Casa Generalizia in una logica di riorganizzazione del suo patrimonio immobiliare in Italia.






