












Vende splendido attico e super attico panoramico
Roma - Aurelia Centro - altezza Via Michele Pironti
Questo splendido attico e super attico, è attualmente di proprietà di una Congregazione religiosa femminile che lo ha adibito a Casa Generalizia.
L’attico e super attico è sito in una palazzina degli anni Settanta parte di un comprensorio privato con accesso esclusivamente per i condomini. Il comprensorio ha campi da tennis e viali alberati.
L’appartamento ha mantenuto inalterate le straordinarie caratteristiche costruttive e decorative originali, come le pavimentazioni, le porte interne e gli infissi.
La proprietà è sita nel quadrante ovest di Roma Capitale, nel prestigioso quartiere denominato Aurelio, nelle immediate vicinanze di Villa Carpegna e Gregorio VII, con veduta panoramica di trecento sessanta gradi su Roma e sul Parco della Nocetta.
È ideale per una destinazione residenziale di tipo collettivo, continuando quindi l’attività oggi svolta dalla Congregazione, oppure per una destinazione di tipo residenziale.
La superficie complessiva dell’appartamento attico e super attico è di circa 663 mq commerciali con due posti auto e quattro cantine.
Attualmente la destinazione catastale dell’appartamento è A/2, ovvero “residenziale”, mentre i posti auto hanno la propria destinazione C/6 (autorimessa senza fine di lucro).
L’appartamento, in ottimo stato di conservazione, è raggiunto da un ascensore, ed ha la seguente distribuzione interna:
Piano quinto – attico:
– Tre ingressi
– sei stanze
– due saloni
– tre cucine
– sei bagni
– cinque disimpegni
– cinque balconi
Piano sesto – super attico:
– quattro stanze
– tre sottotetti
– un soggiorno
– una cappella
– tre bagni
– tre ripostigli
La qualificazione energetica dell’appartamento è G.
Quattro cantine pertinenziali e due posti auto.
La Superficie Commerciale è stata calcolata come segue: